Credo nel vivere e mangiare bene anche quando si va di fretta, ed è per questo che ho voluto condividere con voi le ricette della mia famiglia, insieme a quelle che mi sono state tramandate da amici e vicini di quando ero piccola e quelle che con la mia esperienza ho provato e mi sono piaciute. In queste pagine troverai le ricette più stimolanti, accessibili e creative, tutte approvate dagli amici e utenti che ogni giorno mi scrive dei loro successi grazie alla ricette che con amore condivido.
Oggi vi mostro come Pastorizzare i Tuorli con il Cooking Chef per il Tiramisù. Se non avete il robot che raggiunge la temperatura che serve per pastorizzare i tuorli più giù vi mostro come pastorizzarli con il metodo del Bagnomaria.
Pastorizzare i Tuorli con il Cooking Chef
Procedimento
NOTA: i 12 minuti sono stati calcolati col termometro da cucina e sono il totale del tempo che ci mette la macchina ad arrivare a temperatura cioè a 65°C e i 7 minuti che servono per la pastorizzazione a temperatura costante dei tuorli con lo zucchero.
(continua sotto il video)
A che Temperatura si Pastorizzano
Le uova se si vogliono preparare ricette dove vanno usate crude, oramai si sa che non si fa, ma si procede con la pastorizzazione per stare più tranquilli e non rischiare la Salmonella, ed eccovi un paio di dati:
Spero sia gradita
Lucia